COME FACCIO A SAPERE QUANDO HO BISOGNO DI RINNOVARE LA CARROZZERIA?

Dopo aver lavato e asciugato l’auto, accarezzate con il palmo della vostra mano la parte superiore della carrozzeria. Non stupitevi se quello che sentirete sarà una superficie ruvida e irregolare. La rugosità che sentirete è causata da contaminanti ambientali nocivi, come la polvere dei freni, resina degli alberi, catrame e altro, che si sono incollati alla vostra vernice. La maggior parte di questi contaminanti vengono rimossi con un lavaggio immediato, tuttavia, altri restano e intaccano la carrozzeria, settimana dopo settinama; se non trattata a poco a poco aumenta l’opacità e diminuisce la lucentezza delle superfici. Per rimuovere questi contaminanti attaccati e ridonare alla tua carrozzeria l’effetto “liscia come il vetro”, è necessaria un’ulteriore operazione: quella del passaggio del polish a tutta la carrozzeria, dandole nuovamente l’effetto perso nel tempo.

Valuta le condizioni della tua carrozzeria prima di procedere all’applicazione del “polish”. Solo perchè a vista la vernice ti sembra priva d’imperfezioni o non è danneggiata, non significa che sia luminosa e lucente come il primo giorno. Ci sono molti fattori che, se non trattati in maniera corretta, possono rendere difficoltoso il ripristino della vernice all’originale splendore. Ci sono due tipi di difetti da ricercare nella vernice. Quelli sopra la superfice della vernice includono: inquinamento da gas di scarico, insetti, catrame, resina, sporcizia ed escrementi freschi d’animali. Quelli sotto la vernice includono: graffi, graffi da autolavaggio, ossidazione, macchie da pioggia acida, vecchi escrementi d’animali ed altri depositi. E’ quindi bene eliminare tutte queste imperfezioni prima di stendere il “polish”.

COME POSSO VALUTARE CORRETTAMENTE LO STATO DELLA MIA VERNICE?

Dovresti ispezionare la superfice della tua carrozzeria “ad occhio” o “a tatto”. Guarda la vernice da ogni angolo ed inclinazione e cerca soprattutto i piccoli graffi causati dalle spazzole del lavaggio automatico, altre scalfiture o aree danneggiate. Idealmente dovresti procedere in queste operazioni sia alla luca del sole che alla luce artificiale per controllare i difetti visibili con diverse fonti luminose

POLISH

Sono entrambi formulati per offrire lo stesso risultato, sia che tu decida per l’uno o per l’altro.

COME PROLUNGARE LA LUCENTEZZA DELLA VERNICE?

Con lavaggi regolari e ottimo shampoo aiutano a mantenere elevato il livello di brillantezza.

Riparazioni

Grazie all’esperienza di oltre quarant’anni di attività siamo in grado di offrirti efficienza e serietà dei servizi offerti, rinnovando ed adeguando costantemente le attrezzature e le tecniche di riparazione. Entra e scopri i nostri servizi di riparazione.

+ Leggi tutto..

Gestione sinistri

La Carrozzeria Gottardi Snc offre ai propri clienti la consulenza e la gestione delle pratiche relative al sinistro. Entra e scopri i dettagli.

+ Leggi tutto..

Occasioni auto usate

I nostri partner dispongono di un ampia gamma di offerte auto usato per ogni esigenza. Entra e scopri le offerte attive di auto usate.

+ Leggi tutto..

Preventivo online

Richiedi direttamente online il tuo preventivo. Compila il form inserendo tutte le informazioni che ritieni utili per ricevere il tuo preventivo di riparazione gratuito.

+ Leggi tutto..